La missione dei 500 baci in poche ore è stata compiuta e
Nicoletta adesso potrà “farsi bella” del risultato ottenuto con
Improv Everywhere,
il sito americano dell'omonimo gruppo su cui vorrebbe fare la tesi. Nel pomeriggio di ieri, complice il via vai del centro a oltre 500 persone è rimasto stampato un bacio sulla guancia
tra corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo e la Galleria: l'obiettivo era proprio attirare l'attenzione con questa iniziativa di piazza. La studentessa ventiquattrenne di origini trentine, che studia al Politecnico e vuole
fare una tesi sui “non luoghi”, provata dalla missione, dà la buona notte e ringrazia dalla sua pagina facebook, domenica sera.
Ora ci sarà da aspettare e vedere che effetto sortirà l'iniziativa oltre oceano, dove le antenne del sito in cui vengono organizzati flash mob per sostenere campagne sociali sono diritte e – spera Nicoletta – capteranno anche questo risultato. Le persone baciate hanno preso l'iniziativa, come è ovvio, con grande spirito: il segno della giornata, un bacio al rossetto, ha “
timbrato” la guancia (“e solo quella”!) di grandi e piccini, signore impellicciate e giovanotti, mamme e papà, e tanti curiosi. «Voglio ringraziare tutti - dice Nicoletta a LombardiaNews - dalle persone baciate a tutto lo staff di amici che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa».
Allora: good luck Nicoletta!.
(Andrea Camurani redazione@lombardianews.it)