Segui LombardiaNews con i feed rss Segui LombardiaNews su Youtube Segui LombardiaNews su Twitter Segui LombardiaNews su Facebook Invia una email
Lodi

Il festival della fotografia etica

Il 17 ottobre 2014 riapre a Lodi il Festival della Fotografia Etica 
La manifestazione, giunta alla sua V edizione, nasce nel 2010 da un'idea del Grup- po Fotografico Progetto Immagine e intende approfondire contenuti di grande ri- levanza etica attraverso un ricco programma di mostre di fotoreporter di livello internazionale e l’organizzazione di dibattiti, incontri, workshop, letture portfolio, videoproiezioni e numerosi altri eventi tesi a indagare la relazione che intercorre tra etica, comunicazione e fotografia.
Il 17 ottobre 2014 riapre a Lodi il Festival della Fotografia Etica.
Una manifestazione che si propone di promuovere la fotografia a strumento di conoscenza e approfondimento con modalità e declinazioni differenti e che, edi- zione dopo edizione, ha registrato un gradimento crescente e un flusso di visitatori in costante ascesa – i visitatori registrati sono passati da circa 3.000 nel 2010 a quasi 4.500 nel 2013.
Un festival unico nel suo genere che, in occasione della V edizione, che avrà luo- go dal 17 al 19 e dal 24 al 26 ottobre 2014, proporrà la formula di sempre, met- tendo al centro del proprio indagare l’universo femminile e le sue problematiche.
Saranno infatti le donne le protagoniste assolute dell’edizione 2014 e, soprattut- to, del percorso espositivo proposto dalla sezione Spazio Tematico: La violenza sulle donne nel mondo, che quest’anno contemplerà ben cinque esposizioni, re- alizzate da altrettanti fotografi, con l’obiettivo di alzare il sipario su realtà, spesso drammatiche, che coinvolgono molte donne in tutto il mondo. Le mostre previste all’interno di questo Spazio saranno infatti: Jeddah Diary di Olivia Arthur, I Just Want to Dunk di Jan Grarup, Taken di Meeri Koutaniemi, Beautiful Child di Lærke Posselt e In/visible di Ann-Christine Woehrl.
Affiancheranno lo Spazio Tematico, lo Spazio Approfondimento con le esposi- zioni di Marc Asnin e Krisanne Johnson, lo Spazio ONG, che accoglierà i lavori commissionati da una serie di ONG ad alcuni noti fotoreporter, lo Spazio World. Report Award, riservato ai vincitori dell’ultima edizione World. Report Award | Pre- mio Italiano di Fotogiornalismo, lo Spazio Libri e la sezione espositiva intitolata Lo sguardo dei fotografi italiani sul mondo.
Le mostre saranno allestite in alcune delle sedi più prestigiose della città, mentre le serate e i dibattiti saranno presentati, come ormai consuetudine, presso il Teatro alle Vigne.

Programma e info: http://festivaldellafotografiaetica.it/

Fonte: Redazione
Giovedì 2/10/2014
Condividi su:  Condividi su Ok-Notizie Condividi su FriendFeed Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz
Curiosità
separazione
Curiosità
La scuola di circo per giovani acrobati

La scuola di circo per giovani acrobati

Una palestra libera di Circo per tutti i ragazzi dai 14 ai 19 anni che si vogliano cimentare nelle arti circensi
separazione
Cibo e anima
L'asparago in sfilata a Roma

L'asparago in sfilata a Roma

La pregiata produzione della Valceresio e il Salame di Varzi sono le uniche due specialità tipiche che in Lombardia nascono esclusivamente in realtà locali con meno di cinquemila abitanti
separazione
Media
WhatsApp su computer, ecco come funziona

WhatsApp su computer, ecco come funziona

Come associare il vostro computer con lo smartphone usando una applicazione web che per ora funziona solo attraverso il browser Chrome di Google
separazione
Eventi
Buon compleanno Sormani

Buon compleanno Sormani

La biblioteca cittadina compie sessant'anni: un'iniziativa che coinvolge la città per festeggiarla
separazione