Segui LombardiaNews con i feed rss Segui LombardiaNews su Youtube Segui LombardiaNews su Twitter Segui LombardiaNews su Facebook Invia una email
Cremona

E-state con l'equo

Si terrà sabato 28 giugno alle ore 20, presso l'oratorio della Parrocchia di S.Ambrogio (in via S. Francesco d'Assisi n. 5), la cena di solidarietà "E-STATE CON L'EQUO!" organizzata dalla cooperativa sociale per il commercio equo e solidale Nonsolonoi.
"La cena sarà un'occasione conviviale per poter apprezzare i nostri prodotti e ricordare l'impegno che la cooperativa profonde sul territorio da quasi vent'anni. Le nostre Botteghe del Mondo di Cremona, Casalmaggiore e Viadana - spiega la Presidente di Nonsolonoi, Francesca Bignelli - sono luoghi di commercio equo e di incontro in cui generi alimentari, prodotti di artigianato, abiti,
accessori, detersivi biologici, linee naturali per la cura del viso e del corpo, produzioni biologiche di Libera Terra e provenienti da circuiti di economia carceraria, si fanno ambasciatori del nostro messaggio: ognuno di noi può essere protagonista di un'economia alternativa, centrata sulla dignità dell'uomo e sullo sviluppo sostenibile".
Nonsolonoi invita dunque soci, volontari, amici, sostenitori e tutti i curiosi a festeggiare insieme l'inizio della stagione estiva con la cena di solidarietà "E-STATE CON L'EQUO", a base di prodotti biologici del commercio equo e di Filiera Corta Solidale - soggetto dai valori affini con cui la cooperativa ha avviato una proficua collaborazione.
Il menù prevede: tris di antipasti, piatto unico con carne, macedonia, dolce e caffè - con possibilità, su richiesta, di menù vegetariano e per i più piccoli.
Il costo è di 15 euro, bevande escluse (8 euro per il menù bambini) ed il ricavato sosterrà l'impegno di Nonsolonoi nella promozione di un'economia guidata da valori di giustizia e sostenibilità.
Per la prenotazione, obbligatoria e fino ad esaurimento posti, si può chiamare lo 0372 463800, oppure scrivere a info@nonsolonoi.org, o passare in bottega (in Corso Matteotti, 1).
Fondata a Cremona nel 1995, la cooperativa di commercio equo e solidale Nonsolonoi conta oggi oltre 270 soci tra volontari, lavoratori e sostenitori.
All’attività commerciale - che promuove l’autosviluppo dei popoli: contadini e artigiani, soprattutto del Sud del Mondo - si affiancano, durante tutto l'anno, un intenso sforzo di sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio, l’inserimento lavorativo di personale svantaggiato e proposte di finanza solidale.
Fonte: Redazione
Lunedì 23/06/2014
Condividi su:  Condividi su Ok-Notizie Condividi su FriendFeed Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz
Curiosità
separazione
Curiosità
La scuola di circo per giovani acrobati

La scuola di circo per giovani acrobati

Una palestra libera di Circo per tutti i ragazzi dai 14 ai 19 anni che si vogliano cimentare nelle arti circensi
separazione
Cibo e anima
L'asparago in sfilata a Roma

L'asparago in sfilata a Roma

La pregiata produzione della Valceresio e il Salame di Varzi sono le uniche due specialità tipiche che in Lombardia nascono esclusivamente in realtà locali con meno di cinquemila abitanti
separazione
Media
WhatsApp su computer, ecco come funziona

WhatsApp su computer, ecco come funziona

Come associare il vostro computer con lo smartphone usando una applicazione web che per ora funziona solo attraverso il browser Chrome di Google
separazione
Eventi
Buon compleanno Sormani

Buon compleanno Sormani

La biblioteca cittadina compie sessant'anni: un'iniziativa che coinvolge la città per festeggiarla
separazione