Segui LombardiaNews con i feed rss Segui LombardiaNews su Youtube Segui LombardiaNews su Twitter Segui LombardiaNews su Facebook Invia una email
Cremona

Calmanti ai giocatori per truccare le partite

Loremetazepam farmaco  medicinale medicinaFarmaci per non dormire messi nel the fra primo e secondo tempo, per fiaccare il rendimento sportivo degli atleti. Strette di mano in campo per accordarsi sull'esito delle partite. Scommettitori eccellenti finiti in manette. Si scopre di ora in ora il verminaio sul calcio truccato che dall'alba di oggi sta scuotendo il mondo del campionato cadetto, ma anche della Lega Pro e della serie A. L'operazione è stata battezzata, non a caso "Last bet", "ultima scommessa"
I componenti dell'associazione coinvolti nell'inchiesta della Procura di Cremona su scommesse e partite truccate hanno interferito secondo gli inquirenti su un totale di 18 incontri.
Lo spiega il gip di Cremona Guido Salvini nella sua ordinanza di custodia cautelare specificando i «mezzi» utilizzati dai componenti dell'associazione per influire sul risultato delle partite.
Per arrivare a questo obiettivo alcuni degli arrestati (tra cui spicca un nome tra tutti, l'ex portiere della Cremonese Marco Paoloni, arrestato a Benevento) avrebbero somministrato ai giocatori della Cremonese, nel caso della partita Cremonese – Paganese del 14.1.2011, del “Loremetazepam”, sostanza ansiolitica ipnotica, per minare il rendimento agonistico di alcuni atleti. Proprio come accaduto al giocatore Carlo Gervasoni, che nel rientrare a casa dopo una partita andò a sbattere contro un'auto mentre guida: un espisodio sospetto, che assieme al malore di altri colelghi, sempre calciatori della Cremonese, fece insospettire il legale rappresentante della Cremonese Sergio Turotti che andò in questura a denunciare il fatto. Da qui partì l'inchiesta.
Il nome più noto tra quelli coinvolti è certamente quello di Giuseppe Signori, uno degli attaccanti italiani più forti del recente passato, autore di 7 reti con la Nazionale, 273 gol in carriera e tre volte capocannoniere della Serie A. Gli arresti in tutto sono 16 e le persone indagate 26 tra cui anche la “star” del piccolo schermo Stefano Bettarini.
Nel frattempo ecco l'elenco delle partite sospette. Eccole: Cremonese-Spezia del17.10.2010; Monza-Cremonese del 21.11.2010; Cremonese - Paganese del 14.1.2011; Spal - Cremonese del 16.1.2011; Benevento - Viareggio del 13.2.2011; Livorno - Ascoli del 25.2.2011; Verona - Ravenna del 27.2.2011; Benevento - Cosenza del 28.2.2011; Ascoli - Atalanta del 12.3.2011; Taranto - Benevento del 13.3.2011; Atalanta - Piacenza del 19.3.2011; Inter - Lecce del 20.3.2011; Alessandria - Ravenna del 20.3.2011; Benevento - Pisa del 21.3.2011; Padova - Atalanta del 26.3.2011; Siena - Sassuolo del 27.3.2011; Ravenna - Spezia del 27.3.2011; Reggiana - Ravenna del 10.4.2011».
Fonte: Redazione
Mercoledì 1/06/2011
Condividi su:  Condividi su Ok-Notizie Condividi su FriendFeed Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz
Curiosità
separazione
Curiosità
La scuola di circo per giovani acrobati

La scuola di circo per giovani acrobati

Una palestra libera di Circo per tutti i ragazzi dai 14 ai 19 anni che si vogliano cimentare nelle arti circensi
separazione
Cibo e anima
L'asparago in sfilata a Roma

L'asparago in sfilata a Roma

La pregiata produzione della Valceresio e il Salame di Varzi sono le uniche due specialità tipiche che in Lombardia nascono esclusivamente in realtà locali con meno di cinquemila abitanti
separazione
Media
WhatsApp su computer, ecco come funziona

WhatsApp su computer, ecco come funziona

Come associare il vostro computer con lo smartphone usando una applicazione web che per ora funziona solo attraverso il browser Chrome di Google
separazione
Eventi
Buon compleanno Sormani

Buon compleanno Sormani

La biblioteca cittadina compie sessant'anni: un'iniziativa che coinvolge la città per festeggiarla
separazione